Nasce una nuova collaborazione tra Fondazione Bottega Finzioni e Culturalia
Per tutto l’anno 2021 Culturalia sarà responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa di Fondazione Bottega Finzioni, Fondazione narrativa tra le prime in Italia con sede a Bologna, scuola di scrittura, cinema, letteratura, format tv, documentari e produzioni per ragazzi.
Una nuova partnership che vedrà impegnata Culturalia in attività di comunicazione, promozione, ufficio stampa a livello nazionale, social media marketing, email marketing e pubbliche relazioni.
Fondazione Bottega Finzioni: il luogo dove nascono le storie
Bottega Finzioni dopo dieci anni di attività diventa una Fondazione narrativa sul modello di realtà affermate all’estero come la 826 di San Francisco, la Fighting Words di Dublino, la Ministry of Stories di Londra e tante altre.
Le Fondazioni narrative sono organizzazioni senza scopo di lucro, che usano il potere delle storie per creare empatia tra le persone di ogni età. Le buone storie ci fanno esplorare il peggio ma ci cambiano in meglio. A questo servono, sia se le ascoltiamo, sia se le raccontiamo. Per questo nasce Fondazione Bottega Finzioni, che usa, divulga e applica la narrazione come strumento imprescindibile di crescita ed evoluzione della persona e delle comunità.
La Fondazione Bottega Finzioni nasce in memoria del prof. Paolo Fabbri, per consolidare e far crescere l’esperienza decennale di Bottega Finzioni e dello Scriba Festival.
La Fondazione Bottega Finzioni realizza percorsi narrativi e formativi sia in ambito professionale, sia in ambito sociale, con particolare attenzione per le cosiddette aree di fragilità e per la lotta alla povertà educativa, sia tra i bambini che tra gli adulti. Senza naturalmente escludere attività di lunga durata come corsi o master universitari.
La Fondazione Bottega Finzioni è una scuola di scrittura, uno studio professionale e una casa di produzione.
Un luogo pieno di storie che aspettano di essere raccontate, e che si ispira alle botteghe rinascimentali dove si lavora insieme, allievi e maestri, al materiale vivo delle narrazioni.
Visita il sito di Fondazione Bottega Finzioni.