FRANCO MELLO PROVOCAZIONI E CORRISPONDENZE
La Fondazione Plart di Napoli è lieta di annunciare PROVOCAZIONI E CORRISPONDENZE. Franco Mello tra arti e design a cura di Giovanna Cassese, realizzata nel contesto di PROGETTO XXI (ed. 2017) in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.
L’esposizione inaugurerà il 9 marzo 2017 e abiterà i magnifici spazi della Fondazione Plart nella città di Napoli fino al 3 giugno 2017.
Questa grande e attesa esposizione è dedicata alle punte d’eccellenza della produzione di Franco Mello, autore d’icone del design contemporaneo – come l’appendiabiti Cactus, progettato nel 1972 insieme a Guido Drocco per l’azienda Gufram – ma, soprattutto, simbolo vivente di designer che ha creduto da subito nel dialogo tra le arti, così come la Fondazione Plart che lo ospita.
Quella di Mello è una produzione varia e articolata, che spazia dal design alla fotografia, dalla grafica, all’editoria, e che lo vede nei panni dell’artista, di docente, di creatore di gioielli e d’ideatore d’installazioni complesse.
Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?
Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.
Oppure contattaci telefonando al numero: