fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Cerca

Annamaria Gelmi in mostra a Rivara con “Inarchitettura”

Castello di Rivara – Centro d’Arte Contemporanea, Rivara (TO)
dal 12 giugno al 25 luglio

“Inarchitettura” è la personale di Annamaria Gelmi che sarà inaugurata  al Castello di Rivara – Centro d’Arte Contemporanea il prossimo 12 giugno 2010. La curatela della mostra è di Franz Paludetto – direttore artistico del centro – mentre il catalogo è a cura di Giorgio Verzotti, con testi critici di Giorgio Verzotti e Paola Vettorazzi.

Ancora una volta questa artista di inesauribile vena creativa è capace di mettersi in gioco in un nuovo progetto espositivo, dimostrando che è sempre possibile per chi fa questo mestiere con solida professionalità evolvere, cambiare, innovare se stessi. La capacità di reinventarsi non prescinde tuttavia da un solido legame con la propria storia personale, come il titolo stesso suggerisce. L’architettura è infatti la disciplina che più di ogni altra ha ispirato Annamaria Gelmi nel suo brillante percorso. Il suo lavoro pur, rigidamente geometrico, astratto- concettuale è allo stesso tempo fragile nella  poetica, allusivo, capace di svelare un “oltre” denso di significato e sfumature, profondamente femminile.

La varietà dei mezzi espressivi, delle soluzioni formali e dei temi proposti in questo ambizioso progetto espositivo sottolineano la ricchezza creativa di Annamaria Gelmi, le sue complesse sfumature e le molteplici correnti intellettuali e artistiche a cui si ispira. Il tutto contribuisce a delineare il suo modo di vivere la dimensione d’artista, suggerendo l’idea dell’arte come spazio concettuale di libera espressione.

L’esposizione si pone obiettivi ambiziosi sia per la varietà degli allestimenti sia per la quantità delle opere – cinque sculture di grandi dimensioni, ventuno disegni, quattro sequenze fotografiche, un video e un’ installazione.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna in alto