MERAVIGLIE E PARADOSSI
La Fondazione Plart di Napoli organizza e presenta la mostra “Meraviglie e paradossi. Il design dello stupore” curata da Cecilia Cecchini, curatore scientifico della Fondazione Plart. Questa straordinaria mostra, con opere di Andrea Barzini, regista e Silvio Pasquarelli, architetto, sarà inaugurata al grande pubblico il 10 novembre 2016 con durata fino al 7 gennaio 2017.
Al centro della mostra vi sono sei grandi busti posati, proprio come le statue classiche antiche, su bianchi piedistalli. Questi enigmatici personaggi non sono però di marmo, ma interamente realizzati assemblando piccoli oggetti di plastica appartenenti alla categoria dell’usa e getta.
Barzini e Pasquarelli, grazie ad una ironica quanto rigorosa operazione a cavallo tra ready made e object trouvé usano flaconi, stoviglie, tappi, soldatini, come unità minime, perfettamente riconoscibili nella loro forma originaria, per costruire queste sculture.
La meraviglia, l’immaginazione e lo stupore assumono l’aspetto di cinque personaggi iconici e allegorici: Il Re Sole, la Guerra, l’Estate, Grace Jones e Donna Felicità, più uno del tutto speciale, che vuole essere omaggio alla citta di Napoli, Dà Dà Miracolo.
Fotogallery
Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?
Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.
Oppure contattaci telefonando al numero: