Una raccolta fondi per RAD’ART di Anton Roca a Gambettola
Il 24 ottobre 2009 prenderà avvio presso Fabbrica a Gambettola (FC) un’operazione di raccolta fondi per il finanziamento di Rad’Art, progetto culturale ideato dall’artista catalano Anton Roca. L’iniziativa – curata e sostenuta da Simonetta Lux, docente alla Sapienza di Roma – prevede l’apertura al pubblico di un’ampia retrospettiva delle opere prodotte da Roca negli ultimi venticinque anni e un’asta delle stesse opere che si terrà sabato 31 ottobre. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto al completamento della ristrutturazione della sede di Rad’Art.
Rad’Art è una delle poche residenze per artisti esistenti in Italia con un programma finalizzato alla promozione senza fini di lucro della ricerca artistica contemporanea, che offre annualmente a due artisti la possibilità di trascorrere un periodo presso la residenza, al fine di incentivarne la crescita artistica e culturale.
Rad’Art ha sede in un vasto fabbricato di recupero – 200 mq di spazi interni e 3500 mq di area esterna – situato a San Romano, in un’appartata vallata dell’Appennino romagnolo in provincia di Forlì-Cesena.
Fotogallery
Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?
Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.
Oppure contattaci telefonando al numero: