Culturalia, con sede storica a Bologna, allarga gli orizzonti aprendo una seconda sede in Via del Governo Vecchio a Roma, per avvicinarsi alla sempre più crescente clientela nella Capitale.
Da oltre ventisette anni l’agenzia di comunicazione Culturalia è specializzata in promozione e comunicazione d’arte e cultura a 360 gradi: dagli eventi culturali alle mostre d’arte, dalle fiere ai festival settoriali, sia a livello nazionale che internazionale.
Oltre al lavoro di ufficio stampa, pianifichiamo ed eseguiamo management e comunicazione sui social media, Digital PR ma anche pubbliche relazioni tradizionali, organizzazione di conferenze stampa, presstour, educational, consulenza per l’advertisement, attività pubbli-redazionale e consulenza editoriale, avvalendoci di un ampio database che contiene un indirizzario di addetti ai lavori e di un pubblico di pertinenza.
Con un database di oltre 54.000 contatti in costante aggiornamento, comprendente redazioni giornalistiche online e offline, critici e curatori d’arte, freelance, blogger, influencer, opinion leader e addetti ai lavori di ogni settore e ambito, Culturalia è in grado di garantire grande visibilità e una copertura massmediatica a 360 gradi per mostre ed eventi culturali d’arte antica, moderna e contemporanea, design, architettura, fotografia, cinema, spettacolo, teatro, tecnologia dedicata, street-art e restauro.
La forza del nostro modo di comunicare sta proprio nell’individuazione dei temi notiziabili, immediatamente proposti ai giornalisti di settore attraverso chiavi di lettura di maggior interesse. Questi temi non solo vengono diffusi attraverso piattaforme avanzate in forma di comunicati stampa differenziati, ma anche veicolati sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube).
Il nostro sito culturaliart.com offre la possibilità di avere una panoramica di tutti i nostri servizi disponibili e consente alle redazioni di scaricare gli strumenti di lavoro in autonomia nell’Area Press dedicata.
Le numerose media partnership consolidate rendono Culturalia partner di fiducia nella divulgazione e la promozione artistica e culturale grazie anche alla professionalità, affidabilità e alle numerose competenze qualificate.
Questi i requisiti di un modus operandi efficace e vincente che ha conquistato negli anni la stima e il riconoscimento di prestigiosi musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, artisti, gallerie d’arte in Italia e all’Estero.
Norma Waltmann
Nata a Rotterdam (Olanda) nel 1969, è residente in Italia dal 1990.
Storica dell’Arte, Operatore per la Tutela dei Beni Culturali, giornalista e addetta stampa con qualifiche certificate, opera da oltre ventisette anni nel settore culturale occupandosi di comunicazione e networking.
Conosce e parla fluentemente olandese (madrelingua), italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Nel 2004 ha fondato Culturalia, di cui è ad oggi unica proprietaria e responsabile.
Per una consulenza gratuita contattaci inviandoci una mail a info@culturaliart.com o chiamandoci al 051 6569105 o al 392 2527126.
Consulta il nostro sito www.culturaliart.com per conoscere i nostri servizi e progetti e seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato sulle nostre novità.
Facebook: Culturalia
Instagram: Culturalia_comunicare_arte
Linkedin: Culturalia di Norma Waltmann
Youtube: Culturalia